Chi Siamo
Tutto è nato quando un nostro caro Zio, tornato dall'Africa, decise di aprire la prima Gioielleria a Serradifalco, un piccolo paese nel cuore della Sicilia.
Fu proprio in Africa, nel territorio Asmara in Eritrea, che Mio zio insieme ad altri amici e soci, durante degli scavi per costruire un ponte, scopre una miniera di oro.
Decide quindi di investire tempo e denaro per poter estrarre quella materia cosi tanto preziosa, e dopo appena un anno era già riuscito a rientrare da quell’investimento. Scoppiata successivamente una guerra civile fu però costretto ad abbandonare quel territorio tanto prezioso per non rischiare la vita.
Nostro zio tornò quindi in Sicilia e grazie all'esperienza acquisita nel settore apre la sua prima gioielleria. Riuscendo inoltre a tramandare quel suo amore per i preziosi e per i gioielli ai suoi nipoti.
Ad oggi Alì Gioielli, quella gioielleria nata tanti tanti anni fa, è già arrivata alla sua terza generazione. Voglio raccontarvi una parte della nostra Storia e spiegarvi perchè adoriamo fare ciò che facciamo.
I gioielli sono magici e sono tra le poche cose al mondo che possono viaggiare nel tempo. Si possono tramandare e ,di generazione in generazione, quel gioiello diventa sempre più magico. Quasi come un amuleto che ti protegge. Magari un giorno, chissà in quale giorno, qualcuno chiederà di questo gioiello e a chi fosse appartenuto.
Ed è proprio lì che nasce la magia, perchè in quel giorno verrà ricordato chi lo ha voluto, posseduto e poi tramandato e chissà...forse anche chi lo ha creato!
I gioielli hanno un'anima e se chi li realizza mette dentro tutto l'amor proprio per la vita, allora quei gioielli diventeranno unici e irripetibili e doneranno emozioni e felicità a chi li indosserà. Ogni gioiello racconta una Storia, e io adoro raccontarla.
Se vuoi conservare, nel tempo e per sempre, un ricordo importante...con noi lo puoi fare. Quel ricordo te lo racconterò con la creazione di un gioiello Unico.